La Casciotta d’Urbino DOP e il Formaggio di Fossa di Sogliano DOP protagonisti di “Occhio alla Spesa”
Dalla stagionatura del Formaggio di Fossa di Sogliano alla tradizionale lavorazione della Casciotta d’Urbino passando per l’intensità e la dolcezza dei sapori fino ad arrivare alla qualità del riconoscimento DOP: al centro della puntata sui formaggi stagionati di Occhio alla Spesa (Alice TV) ci sono state le due eccellenze marchigiane prodotte da TreValli Cooperlat.
La stagionatura in Italia è un’arte che si esprime in forme diverse a seconda dei formaggi e le produzioni DOP di TreValli Cooperlat lo hanno confermato.
Nutriti da una storia secolare, la Casciotta d’Urbino DOP e il Formaggio di Fossa di Sogliano DOP sono tra i formaggi più antichi e apprezzati del Belpaese. Guidato da Paolo Cesaretti, Brand Manager di TreValli Cooperlat, Alessandro Di Pietro si è addentrato nel mondo delle DOP marchigiane per portare in tavola prodotti sani e di qualità, frutto di una lavorazione casearia immutata e inimitabile. Le nutrizioniste e lo chef Andy Luotto hanno contribuito a portare in tavola le caratteristiche e la bontà dei due formaggi, diversi ma complementari.